Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Partito il Piano nazionale per la sicurezza stradale
Ogni anno sulle strade italiane muoiono 6.500 persone, la cifra equivale alla popolazione di un intero paese che scompare e il 74% di questi incidenti avviene in città.
Le cause sono diverse: stanchezza, euforia, competizione, ubriachezza, sopravalutazione delle proprie capacità e disattenzioni dovute al telefono cellulare o alla radio.
Per intervenire sul fenomeno il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha lanciato la nuova Campagna Pubblicitaria per la Sicurezza Stradale 2001.
L'iniziativa, che si inserisce nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale previsto dalla legge 17 maggio 99 n.44, ha l'obiettivo di creare le condizioni per una mobilità sicura attraverso una serie di spot pubblicitari che andranno in onda su emittenti televisive e radiofoniche, e mediante una campagna stampa sui principali quotidiani e periodici.
Per facilitare la sensibilizzazione dell'intera popolazione italiana di età superiore ai 18 anni, saranno realizzati anche manifesti per affissioni esterne.
Le cause sono diverse: stanchezza, euforia, competizione, ubriachezza, sopravalutazione delle proprie capacità e disattenzioni dovute al telefono cellulare o alla radio.
Per intervenire sul fenomeno il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha lanciato la nuova Campagna Pubblicitaria per la Sicurezza Stradale 2001.
L'iniziativa, che si inserisce nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale previsto dalla legge 17 maggio 99 n.44, ha l'obiettivo di creare le condizioni per una mobilità sicura attraverso una serie di spot pubblicitari che andranno in onda su emittenti televisive e radiofoniche, e mediante una campagna stampa sui principali quotidiani e periodici.
Per facilitare la sensibilizzazione dell'intera popolazione italiana di età superiore ai 18 anni, saranno realizzati anche manifesti per affissioni esterne.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.