Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

CINTURE DI SICUREZZA OBBLIGATORIE ANCHE PER AUTOBUS E AUTOCARRI

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

25/11/2005

Uno schema di decreto legislativo approvato ieri dal Consiglio dei Ministri estende l’uso obbligatorio delle cinture di sicurezza a tutte le categorie di autoveicoli adibiti al trasporto di persone e di merci prima esclusi dall’obbligo.

Pubblicità

Il Consiglio dei Ministri del 24 novembre ha approvato uno schema di decreto legislativo per l’attuazione della direttiva 2003/20, che estende l’uso obbligatorio delle cinture di sicurezza a tutte le categorie internazionali di autoveicoli adibiti al trasporto di persone e di merci, in particolare a quelli di massa superiore a 3,5 tonnellate prima esclusi dall’obbligo (veicoli commerciali per il trasporto di cose pesanti, autobus)(vedere anche PuntoSicuro n. 932).

 

Il provvedimento detta anche misure di sicurezza per il trasporto di bambini ed individua particolari categorie esentate dall’obbligo dell’uso della cintura di sicurezza.

Sul provvedimento verranno acquisiti i pareri delle Commissioni parlamentari.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!