Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Vulnerabilita' nel server web di Sun

Una grave falla di sicurezza presente in iPlanet, il server web di Sun, è stata resa nota dalla società Next Generation Security Software.

La vulnerabilita' affligge iPlanet Web Server 6 e iPlanet Web Server 4.1

La funzione di ricerca di iPlanet di default è disabilitata; nel caso sia stata abilitata, il server diviene vulnerabile ad un ''buffer overrun'' sfruttabile da remoto.
Un assalitore, individuato il buffer non controllato e sovrascrivendo il codice, potrebbe prendere il controllo sul processo ed eseguire un codice arbitrario con gli stessi privilegi dell'amministratore del server.

La falla era stata individuata da Next Generation Security Software nel mese di aprile, ma la notizia è stata diffusa solo ora, per consentire a Sun di correggerla, senza mettere a repentaglio la sicurezza delle migliaia di siti internet che utilizzano iPlanet.

Sun ha ora rilasciato i service pack per correggere la vulnerabilita':
Service Pack 3 per gli utenti di iPlanet Web Server 6
Service Pack 10 per gli utenti di iPlanet Web Server 4.1.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!