Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Previsioni sul mercato della sicurezza informatica

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

21/01/2002

Quanto spendono e quanto spenderanno le aziende italiane per proteggere i propri sistemi informatici?

Tra il 2000 ed il 2001 il fatturato del mercato italiano delle soluzioni di sicurezza informatica e' salito da 133 a 187 milioni di euro.
Il dato e' contenuto in una ricerca commissionata dal Colt, societa' attiva nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per le aziende, e realizzata da Idc Italia.

Lo studio ha fornito inoltre le previsioni sull'andamento di questo mercato per i prossimi quattro anni (espresse in euro): nel 2002 il fatturato dovrebbe salire a 355 milioni, per raggiungere i 475 milioni nel 2003 e i 618 milioni nel 2004; nel 2005 la stima si aggira attorno ai 772 milioni di euro.

Idc ha rilevato che annualmente il 64% delle imprese italiane dichiara di investire per sicurezza informatica meno di 10mila euro, il 14% investe una cifra compresa tra i 10mila e i 25mila euro, mentre il 7% tra i 25mila ed i 50mila euro; una spesa per la sicurezza informatica superiore a questa cifra e' invece sostenuta dal 3% delle aziende.
Il 12% delle imprese non sa invece quantificare a quanto ammontino i costi sostenuti per proteggere i propri sistemi informatici.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!