Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Piu' controlli nel web

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

19/09/2001

Negli Stati Uniti oscurati dai provider siti che potrebbero istigare alla violenza e al terrorismo.

Secondo il New York Times alcuni provider negli ultimi giorni hanno rafforzato le fila degli addetti allo ''screening'', cioe' alla valutazione del materiale ospitato dai propri server, per individuare siti che potrebbero istigare alla violenza ed al terrorismo.
In molti casi le segnalazioni giungono dagli utenti della rete.

Il New York Times ha segnalato la chiusura di siti che, anche se subdolamente, incitavano alla Jihad, la guerra santa islamica, o illustravano come far pervenire donazioni, tramite una banca in Pakistan, su conti con ogni probabilita' controllati dal movimento dei talebani afgani.

La ''censura'' da parte dei provider e' giunta anche per siti che spiegavano l'utilizzo di particolari armi. Queste iniziative fanno presumere che si assistera' all'applicazione di regole piu' severe da parte dei provider .

Gia' Yahoo Geocities avrebbe motivato la soppressione di alcuni siti affermando che violano le ''condizioni di utilizzo del nostro servizio".


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!