Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pirateria informatica: controlli nelle aziende

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

31/07/2000

Un'operazione della Guardia di Finanza ha portato alla denuncia di undici imprenditori, nelle loro aziende si utilizzavano copie duplicate di software.

Ha portato alla denuncia di 11 imprenditori l'operazione condotta dalle Fiamme Gialle di Padova nell'ambito della lotta duplicazione illegale di prodotti informatici.

I finanzieri nel corso dei controlli nelle aziende hanno sequestrato software, illegalmente riprodotti allo scopo di essere utilizzati nelle attivita' produttive, per un valore di 300 milioni.
Sui personal computer di queste ditte non era originale, in media, il 60% del valore del software installato.

Le verifiche hanno riguardato aziende nell'ambito dell'editoria, della pubblicita', del web desing, della grafica e delle manifatture.
In tutte le aziende controllate sono state trovate copie duplicate dei programmi piu' diffusi delle maggiori case produttici dalla Microsoft alla Macromedia, alla Symantec alla Corel.

Durante le indagini si e' rivelato prezioso il supporto tecnico degli esperti del la Business Software Alliance, organizzazione internazionale che da 11 anni rappresenta le principali case produttrici di software.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!