Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Patch per i prodotti Microsoft

Pubblicità


Dopo una “pausa” nel mese di marzo, una nuova serie di bollettini di sicurezza diffusi da Microsoft illustra le recenti vulnerabilità individuate in alcuni software e rende disponibili le relative patch.
Per cinque degli otto nuovi bollettini il livello di gravità è definito “critico”, mentre per tre è “importante”.

Il bollettino MS05-23 descrive alcune vulnerabilità presenti in alcune versioni di Microsoft Word, che se sfruttate possono portare all'esecuzione di codice in modalità remota, mettendo in pericolo la sicurezza del sistema.

La vulnerabilità descritta nel bollettino MS05-22 è stata segnalata dopo il rilascio della versione beta di MSN Messenger 7.0. Se si utilizza la versione beta, è consigliabile effettuare l'aggiornamento alla versione definitiva di MSN Messenger 7.0 che non è vulnerabile.
Un hacker può sfruttare questa vulnerabilità inducendo un utente a inserirlo nell'elenco dei contatti e inviando un'emoticon o un'immagine visualizzata appositamente predisposta. Nel caso ciò vada a buon fine, un hacker potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato.

Il bollettino MS05-20 contiene invece un aggiornamento cumulativo di Internet Explorer, al fine di eliminare una serie di vulnerabilità scoperte di recente. Questo aggiornamento sostituisce quello incluso nel bollettino Microsoft sulla sicurezza MS05-014.

Ggli utenti che utilizzano le versioni Windows è bene che consultino i bollettini MS05-16, MS05-17, MS05-18, MS05-19, che illustrano vulnerabilità contenute in alcuni componenti del sistema operativo e rendono disponibili le relative patch.

Agli utenti di Exchange Server è invece indirizzato il bollettino MS05-21, che descrive una falla in grado di consentire l'esecuzione di codice non autorizzato in un sistema interessato.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!