Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lo sviluppo della banda larga chiede sicurezza

Pubblicità


“Più le connessioni veloci e continue si diffondono, più si alza il rischio che un computer non protetto entri in rete divenendo sia vittima di intrusioni sia il veicolo di attacchi agli altri sistemi.”
Lo ha sottolineato il presidente del Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, nel corso dell’assemblea dei soci, lanciando un appello al Governo affinché inserisca iniziative di sostegno alla sicurezza informatica nell'ambito dei finanziamenti previsti per la diffusione della banda larga.

"Senza sicurezza informatica la vita delle imprese e del sistema paese è a rischio" ha affermato il presidente Gigi Tagliapietra. "Le infrastrutture informatiche sono ormai da considerare infrastrutture critiche e vitali per tutti.
[…] Oltre che incentivare la connessione ad alta velocità, occorre che vengano incentivati anche l'adozione di idonee soluzioni per la sicurezza informatica.
E' anche necessaria un'operazione di sensibilizzazione di tutti gli utenti delle linee a banda larga, ADSL e fibra, affinché capiscano l'importanza di dotarsi di adeguati sistemi di protezione"
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!