Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La Germania si difende dai pirati informatici

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

23/02/2000

Il ministero dell'Interno tedesco annuncia la creazione di un comitato che analizzera' come prevenire e fronteggiare le aggressioni di hacher e cracker.

''La sicurezza nella societa' dell'informazione e' un problema chiave in ogni economia moderna'', in queste parole del ministro dell'interno tedesco, trova ragione la creazione, ormai prossima, di un comitato voluto dal Governo tedesco per prevenire i possibili danni delle incursioni dei pirati informatici.

Il comitato non solo dovra' muoversi sul campo della prevenzione e della difesa dagli attacchi informatici, ma sara' anche chiamato a valutare la definizione di opportune norme volte alla repressione di questo fenomeno.

Secondo le intenzioni del ministero, il progetto dovrebbe essere orientato anche alla collaborazione con alcune autorita' estere che lavorano in questo ambito.

Inoltre nelle attivita' di individuazione dei mezzi e delle norme, e' stata auspicata la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza informatica.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!