Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Hacker assunti per svelare un segreto

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

23/06/2000

Accade in Messico. Il loro compito sara' quello di scovare una password che protegge un floppy con delicate informazioni politiche.

Cinque password, in possesso dei cinque maggiori partiti del Messico, per proteggere un dischetto contenente una lista di uomini di affari messicani che potrebbero essere coinvolti in operazioni illecite compiute tra il 1994 e il 1995.

Le informazioni si trovano su un dischetto perche' questo rappresenta una difficile "mediazione" tra le forze politiche dopo il crash della moneta nazionale, il peso, nel 1994; evento che porto' a costose operazioni finanziarie che ora si è scoperto potrebbero celare illeciti.

Ora quattro dei partiti messicani hanno reso note le password in loro possesso; per svelare i ''segreti'' manca solo quella Partito rivoluzionario PRI.
Il Partito democratico rivoluzionario PRD ha deciso cosi' di ricorrere all'aiuto degli hacker per avere accesso alle informazioni.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!