Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Domini sicuri

Uno spazio nel web pensato per i bambini, nel quale possano navigare senza pericoli.
A questo puntano alcuni provvedimenti contenuti nella legge sulla sicurezza dei bambini che, votata dal Parlamento Usa, nei giorni scorsi ha ottenuto finalmente la firma del presidente Bush.

La legge prevede che sia istituita l'estensione di dominio ''.kids.us'' che identificherà i siti con contenuti testati ''a prova di bambino'', in base a precisi parametri.
I genitori, permettendo la navigazione nei siti ''.kids.us'', potranno stare più tranquilli, e i ragazzi non rischieranno di fare brutti incontri in rete.

Tuttavia la creazione di questo spazio non esaurisce il tema della sicurezza dei minori nel web, è non sostituisce il ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ad un uso consapevole e sicuro dei servizi offerti dalla rete.

Inizialmente la proposta di legge prevedeva la creazione dei domini con estensione ''.kids'', ipotesi poi scartata per alcune difficolta' di applicazione.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!