Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Crittografia a rischio in Gran Bretagna

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

18/02/2000

All'interno di un progetto di legge del Regno Unito previsto l'obbligo di consegnare, nel caso di indagini, le chiavi private utilizzate per proteggere i propri documenti, pena due anni di reclusione.

In Gran Bretagna un progetto di legge sta suscitando preoccupazione ed ampie polemiche.
Tale legge, nel caso venisse approvata, obbligherebbe a consegnare, per fini di sicurezza o in caso di indagine, le chiavi private utilizzate per proteggere i propri file.

Molti vedono in questa proposta di legge, riguardante la sicurezza, una minaccia alla privacy.
All'interno del provvedimento rientrerebbe anche l'obbligo per i provider di fornire alle autorita' di polizia, anche senza un mandato della magistratura, un'ampia categoria di informazioni riguardanti i propri utenti.
Inoltre alcuni articoli del disegno legge renderebbero piu' facili per la polizia le intercettazioni delle comunicazioni telefoniche e satellitari.

Il disegno legge prevede l'onere della prova a carico di chi sostiene di aver perduto le proprie chiavi di crittazione elettronica e per chi si oppone alla consegna delle stesse la pena di 2 anni di reclusione.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!