Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Contratti on-line e sicurezza
L'utilizzo della rete per stipulare contratti e' certamente un'opportunita', ma e' bene tenere gli occhi aperti!
L'esigenza di sicurezza tra gli utenti della rete si rivela primaria, in quanto stipulare contratti ed usufruire di servizi on-line coinvolge aspetti delicati quali, ad esempio, la sicurezza del trattamento dei propri dati personali, il pericolo di frodi su carte di credito.
Gli utenti richiedono garanzie prima di concludere contratti attraverso la rete.
Il ''The Wall Street Jurnal'' ha diffuso in questi giorni i risultati di un sondaggio riguardante la salvaguardia della privacy on-line svolto dalla societa' statunitense Shephardson Stern & Kaminsky, che si occupa di consulenza per il marketing.
Il sondaggio rivela che il 62% del campione intervistato vuole tenere lontani i propri dati personali da chi svolge attivita' di marketing o da chi svolge attivita' in rete; il 30% degli utenti Internet con meno di 35 anni fornisce abitualmente nei moduli presenti in Internet informazioni false, soprattutto quando le richieste di dati si rivelano eccessive.
Per quanto riguarda l'utilizzo della carta di credito in rete, la percentuale di coloro che dichiarano di non aver mai fornito on-line il numero della propria carta sfiora il 50%.
L'esigenza di sicurezza tra gli utenti della rete si rivela primaria, in quanto stipulare contratti ed usufruire di servizi on-line coinvolge aspetti delicati quali, ad esempio, la sicurezza del trattamento dei propri dati personali, il pericolo di frodi su carte di credito.
Gli utenti richiedono garanzie prima di concludere contratti attraverso la rete.
Il ''The Wall Street Jurnal'' ha diffuso in questi giorni i risultati di un sondaggio riguardante la salvaguardia della privacy on-line svolto dalla societa' statunitense Shephardson Stern & Kaminsky, che si occupa di consulenza per il marketing.
Il sondaggio rivela che il 62% del campione intervistato vuole tenere lontani i propri dati personali da chi svolge attivita' di marketing o da chi svolge attivita' in rete; il 30% degli utenti Internet con meno di 35 anni fornisce abitualmente nei moduli presenti in Internet informazioni false, soprattutto quando le richieste di dati si rivelano eccessive.
Per quanto riguarda l'utilizzo della carta di credito in rete, la percentuale di coloro che dichiarano di non aver mai fornito on-line il numero della propria carta sfiora il 50%.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.