Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come difendere la proprietà digitale?

I recenti attacchi al colosso del software americano mettono in rilievo il drammatico problema della tutela dei dati informatici da furti e accessi illegali. Infatti, alcuni abili hacker sono riusciti ad entrare in possesso di alcuni codici sorgente di programmi Microsoft .

La difesa della proprietà digitale sta, quindi, diventando un obiettivo tanto urgente quanto arduo. La crescente diffusione delle connessioni alla rete attive 24 ore su 24 (Adsl o via cavo), più a rischio dei collegamenti via modem, evidenzia, già da ora, la necessità di elaborare sistemi di protezione adeguati anche per i privati. Si dovrà ricorrere a sistemi simili a quelli già adottati nei grandi uffici, i cosiddetti ''firewall'' (filtri d'accesso).

I firewall si affiancano a sistemi di protezione già diffusi, come i programmi antivirus e i sistemi di criptatura dei messaggi di posta elettronica.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!