Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cartoline virtuali: attenzione agli inganni

Una cartolina elettronica per ogni ricorrenza, ma attenzione a leggere le avvertenze…
Secondo quanto riportato da un quotidiano di informatica, un particolare sistema per l'invio delle cartoline elettroniche comporta costi per il mittente che legge il messaggio ricevuto.

Il sistema in questione consente di inviare gratuitamente la cartolina, per leggerla tuttavia il mittente deve scaricare ed installare un software.

Il software permette di sconnettersi da internet e di telefonare ad un numero con il quale si visualizza la cartolina. Il servizio telefonico è a pagamento, il mittente dovrà pagare la ''modica cifra'' di 10 euro+iva.
Il meccanismo è specificato nelle condizioni d'uso del software, condizioni che la maggior parte degli utenti non legge prima dell'installazione…

Un altro sistema di invio di cartoline virtuali, per la cui visualizzazione è richiesta l'installazione di un programma da parte del mittente, è stato invece accusato di spamming.

Nella licenza d'uso del software viene infatti indicato che il programma potrà inviare messaggi a tutti gi indirizzi reperiti nella rubrica di Outlook. Si innesca così una catena di messaggi…



Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!