Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Attenzione alle e-mail HTML!

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

07/02/2001

Tra i pericoli che si possono celare nella posta elettronica non vi sono solo virus, ma anche ''attentati'' alla privacy. Alcuni accorgimenti ''salva privacy''.

La notizia giunge da una rivista online di informatica.
Gli esperti della Privacy Foundation hanno illustrato, mediante una dimostrazione pratica, i pericoli nei quali possono incorrere tutti coloro che hanno abilitato, nel proprio software di posta elettronica, la ricezione di e-mail in formato HTML.

Durante la dimostrazione e' stato presentato l'esempio di un'email in HTML che, una volta giunta al destinatario e rispedita ad altro indirizzo, eventualmente con qualche annotazione, attivava un codice capace di inviare al primo mittente una copia della nuova comunicazione.
In tal modo il mittente e' in grado di conoscere eventuali commenti alla sua email.

Tutto questo e' possibile grazie a codici in linguaggio Java (Javascript) che possono essere infilati nelle e-mail HTML; l'unico antidoto e' quello di disabilitare i Javascript nel proprio software di posta elettronica.




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!