Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Un portale completamente al femminile: infomamma
Pubblicità
Il nuovo portale web “Infomamma” (www.infomamma.vi.it), presentato a Vicenza il 22 febbraio e sviluppato dall'Assessorato per i Giovani e l'Istruzione del Comune di Vicenza con il finanziamento dell'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Veneto, non è un semplice sito web dedicato al mondo delle partorienti o delle neomamme. Di questi siti in rete se ne possono trovare molti e spesso ci inducono il sospetto che nascano con l’intento di spingerci all’acquisto di questo o quel prodotto.
“Infomamma” è invece un sito pubblico, di facile accesso, ricco di informazioni pratiche e completamente al femminile.
Questo progetto sperimentale, che ha richiesto circa un anno di lavoro per l'analisi e la preparazione di tutti i contenuti, non rimarrà un punto di riferimento per la sola provincia di Vicenza.
Infatti qui tutte le donne italiane potranno trovare informazioni utili e soluzioni concrete sia riguardo alla gravidanza (assegni di maternità, indicazioni mediche e psicologiche,...) che al mondo del lavoro e della formazione.
Sarà possibile cercare un impiego, magari part-time o a domicilio, avere informazioni in campo formativo o trovare notizie e indicazioni per avviare un'attività imprenditoriale (ad esempio un asilo nido).
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Dal punto di vista tecnico, il sito è molto semplice e intuitivo. È diviso in cinque sezioni (Lavoro, Formazione, Diventare mamma, Percorso Zero-Tre e Percorso Tre-Sei anni) e ogni contenuto pubblicato può essere raggiunto con un massimo di tre click del nostro mouse.
In “Infomamma” c’è poi anche un’area notizie dedicata all'attualità con informazioni su temi specifici (ad esempio l’adozione) o su incontri, forum d'ascolto, convegni e appuntamenti in programma.
Un sito che sarà sicuramente indispensabile per le mamme vicentine, in quanto contiene comode mappe interattive con tutti gli asili nido e le scuole per l'infanzia della città. Complete di esaurienti schede di ogni singola struttura, da queste mappe sarà possibile arrivare a calcolare le rette e procedere con l’iscrizione.
Un sito che può diventare esempio per altre realtà locali e nazionali per diffondere sicurezza e consapevolezza, anche in ambito sociale e lavorativo, nel mondo delle donne con “progetti” di maternità.
Per visionare direttamente il sito è possibile consultare l’homepage di Infomamma (attenzione: l’indirizzo www.infomamma.vi.it non è confondere con quello di un sito omonimo).
Redazione
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.