Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telefonino per i non vedenti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

12/05/2005

Il software che lo gestisce è in grado di leggere e descrivere all'utilizzatore le icone del menù e i messaggi. Maggiore autonomia e sicurezza.

Pubblicità


Permettere ai non vedenti di comunicare in autonomia, anche in caso di emergenza. E’ questo l’obiettivo dello “Speaking Phone”, il telefonino per i non vendenti presentato nell’ambito della DISHOW, esposizione di tecnologie che migliorano la qualità della vita.

Grazie ad un software speciale, Speaking Phone è in grado di leggere e descrivere all'utilizzatore non vedente le icone del menù e i messaggi di testo, gli SMS, consentendogliene anche la redazione e, quindi, l'invio.

Il progetto è stato realizzato da Vodafone in collaborazione con l'UIC, Unione Italiana Ciechi.
Lo Speaking Phone è in fase di sperimentazione tecnica, presso un gruppo di non-vedenti dell’UIC; la fase successiva prevede la distribuzione del telefonino al più ampio pubblico dei non vedenti.

Il dispositivo vuole consentire ai non vedenti di usufruire pienamente dei servizi e quindi di tutte le opportunità offerte dalla telefonia mobile.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!