Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telefonia mobile piu’ trasparente

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

18/02/2005

I principali operatori di telefonia mobile hanno firmato un codice di autodisciplina, inserite misure per garantire la tutela dei minori.

Pubblicità


I gestori di telefonia mobile si danno delle regole per la tutela dei minori e per una maggiore informazione dei consumatori sui servizi a tariffazione maggiorata.

L’accordo, ratificato dal Ministro delle Comunicazioni, è stato siglato dalle società Tim, Vodafone, Wind e 3.
Il codice di autodisciplina identifica una serie di regole per una comunicazione trasparente in particolare riguardo al costo, al contenuto e alle modalità di utilizzo dei "servizi a sovrapprezzo".

I consumatori potranno usufruire di questi servizi solo dopo essere stati informati sulla natura e sui contenuti della proposta commerciale.

E' previsto, inoltre, che per alcuni contenuti ritenuti "sensibili", vi potranno essere differenti modalità di accesso selettivo o di inibizione.
Le indicazioni contenute nel codice saranno pubblicate sui siti dei gestori; un Organo di Garanzia vigilerà sui contenuti offerti su tutte le reti di telefonia mobile.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!