Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Si rinnova il 114

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

14/06/2005

Ampliato il servizio telefonico e via web per la segnalazione di situazioni di disagio ed emergenza che coinvolgono minori.

Pubblicità


A due anni dalla sua attivazione, si amplia attività del 114, numero telefonico gratuito al quale si può rivolgere chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e di disagio, quindi anche quelle derivanti da immagini e dialoghi diffusi via TV e internet che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico di bambini e adolescenti.

Oltre alla segnalazione telefonica dei contenuti “nocivi”, ora è possibile anche la segnalazione on line, tramite il sito www.114.it, arricchito ora di nuove informazioni e funzionalità.
Ogni giorno si rivolgono al 114 in media 2238 persone, il 7,6% dei quali è un bambino o un adolescente.

Il sito è suddiviso in due sezioni: la prima rivolta agli addetti ai lavori, operatori dei servizi socio assistenziali e delle istituzioni, insegnati ed educatori, che potranno trovare informazioni generali sul servizio; la seconda, "114 Comunica", permette l'accesso a news relative alle campagne informative e di sensibilizzazione.
Al momento il servizio è attivo in Lombardia, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte, entro la fine del 2005 sarà esteso a tutto il territorio nazionale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!