Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Microtelecamere per spiare i codici Bancomat

Le tessere bancomat sono tradizionalmente ritenute più sicure delle carte di credito in quanto per essere utilizzate necessitano della digitazione del PIN.
La notizia riportata ieri dall’Ansa potrebbe fare cambiare idea...

Microtelecamere e skimmer: con questi due apparecchi due rumeni avevano messo a punto una tecnica per fare prelievi dai conti correnti altrui.
In cinque mesi avevano messo a segno nella zona di Roma colpi per complessivi 30 mila euro. I malviventi applicavano alle fessure del bancomat lo skimmer, apparecchiatura utilizzata per “rubare” i dati presenti sulla banda magnetica delle tessere bancomat, e posizionavano le microtelecamere vicino allo sportello per poter spiare il codice digitato dall’utente.

Vittime dei rumeni un centinaio di correntisti di banche e poste, che hanno presentato denuncia ai Carabinieri.
Le indagini svolte dai militari dell’Arma hanno portato all’individuazione dei due rumeni, sorpresi in flagrante. Nelle loro abitazioni sono state trovate apparecchiature video e carte bancomat e postamat clonate.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!