Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Indagini della Finanza sui nuovi numeri a pagamento (anche l’892).
Pubblicità
La Guardia di Finanza sta indagando su una nuova ondata di truffe effettuate con numeri telefonici a pagamento che si sono tradotte in amare sorprese per oltre 11.000 utenti che hanno denunciato alla Polizia Postale gli illeciti.
Fino a 3 mila euro di extra sulla bolletta telefonica sono stati registrati da utenti per chiamate a numeri con prefissi satellitari come 0088, 00681, 00680 ma anche il tormentone estivo dell’892 identifica un prefisso a cui prestare particolare attenzione quando lo si compone essendo un numero a pagamento. Altro numero a rischio lo 0878.
Per diminuire tali rischi e risparmiare sulla bolletta telefonica PuntoSicuro consiglia l’utilizzo di Skype per effettuare le telefonate via web (basta scaricare il programma gratuito e telefonare via pc con microfono e cuffie oppure acquistare un telefonino wireless dal costo di circa 100 euro; si potrà telefonare a tutto il mondo, cellulari compresi, risparmiando incredibilmente sui costi telefonici). Il programma Skype è stato scaricato da più di 151 milioni di persone in tutto il mondo! Una approfondita descrizione delle modalità di utilizzo di Skype sono fornite sul sito in lingua italiana.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.