Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Il Portale della normativa sanitaria
Pubblicità
Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Settore Salutepone al servizio dei cittadini e degli operatori un nuovo strumento, interamente gratuito, per la consultazione dell'insieme delle leggi e delle norme in vigore in materia sanitaria. Un'opportunità utile per quanti operano in sanità ma anche per il cittadino che voglia essere debitamente informato sui propri diritti e prerogative in tema di assistenza sanitaria.
Il portale offre una raccolta coordinata degli atti normativi ed amministrativi in materia sanitaria, dal 1948 ad oggi, nonché le Leggi Fondamentali precedenti. Oltre 26 mila testi, in costante aumento, sono consultabili in modo libero e gratuito.
L'archivio è implementato con le novità quotidiane pubblicate in Gazzetta Ufficiale.
I testi degli atti normativi dal 1975 ad oggi sono visualizzabili nel testo vigente alla data di consultazione. L'aggiornamento dei vari provvedimenti è effettuato normalmente nell'arco di 15 giorni dalla pubblicazione delle fonti aggiornanti.
Tramite un pannello di ricerca è inoltre possibile ricercare atti normativi e amministrativi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale, Gazzetta Ufficiale 2a Serie Speciale-CE, Gazzetta Ufficiale 3a Serie Speciale-Regioni, nonché i provvedimenti ministeriali non pubblicati in G.U.
La parte destra del portale è divisa in tre sezioni:
- La sezione News che consente di visualizzare le ultime tre news pubblicate nonché, attraverso il link “Altre...”, le ultime news pubblicate.
- La sezione Newsletter consente l'abilitazione al servizio di invio settimanale di una newsletter informativa con gli ultimi atti immessi in banca dati. Nella stessa sezione è presente un'opzione per accedere allo storico delle newsletter inviate con il servizio di cui sopra.
- La sezione Recepimento direttive CE consente, selezionando l'opzione “Monitoraggio per anno”, di conoscere lo stato di recepimento delle direttive comunitarie relativamente agli anni indicati e, con l'opzione Procedure d'Infrazione, di visualizzare un prospetto con le procedure d'infrazione in atto.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.