Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Giornata mondiale senza tabacco

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

31/05/2006

Oggi, 31 maggio, si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale senza tabacco. Convegni e iniziative, tra cui il concorso "Smetti & Vinci" e “La borsa o la vita. Smetti di fumare: prendi la borsa, aiuta la vita!”

Pubblicità

Informazioni più accurate per non farsi ingannare sulla pericolosità dei prodotti del tabacco, tutti dannosi per la salute: è l’obiettivo del World No Tobacco Day 2006.

Tra le iniziative segnaliamo il convegno nazionale su tabagismo e servizio sanitario nazionale che si svolge oggi a Roma nell’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il Convegno ha come titolo lo slogan: "Tabacco: mortale sotto qualsiasi forma o maschera".
Il programma.

Segnaliamo inoltre la quinta edizione della Campagna “Quit and Win”, "Smetti & Vinci", la campagna promossa dall’Oms per la prevenzione delle patologie provocate dall’esposizione al fumo attivo e passivo, partita il 2 maggio. Si tratta del più esteso intervento di comunità per la disassuefazione dal fumo di tabacco, destinato ai fumatori di età superiore a 18 anni.
Il regolamento e i materiali per partecipare alla campagna possono essere scaricati dal sito ufficiale del concorso: www.smettievinci.it.

Anche la Lega italiana per la lotta contro i tumori ha previsto un’’iniziativa pubblica nelle piazze italiane: “La borsa o la vita”. È questo infatti lo slogan scelto per l’evento che, grazie ai volontari che saranno presenti dal 31 maggio al 4 giugno nelle piazze delle principali città italiane, sensibilizzerà i cittadini sui danni provocati dal fumo e darà un aiuto a chi vuole liberarsi dal vizio. Con un piccolo contributo si potrà avere la “Borsa più firmata del mondo”.

Maggiori approfondimenti nella sezione dedicata al fumo nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità.

 

 

 

 

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!