Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Giocattoli pericolosi: un nuovo ritiro
Pubblicità
Pubblicità
Alcuni arredi e animaletti della linea Barbie, una locomotiva con il marchio Fisher Price allungano l’elenco dei prodotti che, a partire dal mese di agosto, la Mattel ha ritirato volontariamente dal mercato perché pericolosi.
In una nota diffusa ieri, l’azienda ha spiegato che sta procedendo a ri-testare i giocattoli e che ha intensificato i test in tutto il mondo, anche con controlli e ispezioni a sorpresa su tutto il processo di produzione.
Pubblicità
Motivo del ritiro del 5 settembre è la presenza di un contenuto di piombo superiore ai limiti di legge in alcune parti o componenti dei prodotti richiamati.
[Per consultare l’elenco e le caratteristiche dei giocattoli ritirati il 5 settembre cliccare qui.]
Mattel raccomanda di allontanare immediatamente tali prodotti dalla portata dei bambini.
Per conoscere la procedura per ottenere la sostituzione dei prodotti o il rimborso del prezzo d’acquisto, Mattel ha messo a disposizione per l’Italia il numero verde 800 11 3711.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.