Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Emergenze gestite…via satellite

Pubblicità

Diagnosi ed esami radiologici trasferiti in tempo reale via satellite durante il tragitto in ambulanza, in modo da risparmiare tempo prezioso prima dell’arrivo in ospedale.
Parte da Vicenza un nuovo progetto di telemedicina satellitare, finanziato per il 50% dall’Agenzia Spaziale Europea e per il resto da tre aziende private.

A sperimentare l’ambulanza NESA (Next-generation Emergency Satellite Assistance), e a valutarne l’impatto sulla struttura del pronto soccorso, sarà la ULSS n° 5 Ovest Vicentino, che la utilizzerà per il controllo di routine dei pazienti e per velocizzare i reparti di emergenza e pronto soccorso.

I vantaggi attesi dall’applicazione del sistema sono molteplici, in particolare la possibilità di risparmiare minuti preziosi durante il tragitto in ambulanza e di arrivare nei reparti con le diagnosi già effettuate. Il sistema consentirebbe inoltre di ottimizzare le risorse mediche, dato che lo stesso specialista può seguire più ambulanze contemporaneamente dal centro servizio di emergenza.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!