Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Commercio elettronico piu' sicuro
Certicommerce, l'associazione nazionale costituita da 29 Camere di Commercio, Unioncamere e 10 associazioni nazionali di categoria delle imprese e dei consumatori, ha lanciato Qweb, un nuovo marchio di garanzia per le transazioni online.
"Il marchio Qweb consente di dar certezze alle varie fasi della trattativa commerciale via Internet, garantendo trasparenza e affidabilità. Indica che il fornitore online si attiene a determinati principi e criteri nel condurre le operazioni commerciali", ha affermato Marino Grimani, presidente di Certicommerce.
Questa certificazione permette anche una chiara identificazione del fornitore online, un facile reperimento delle informazioni nel sito, una corretta evasione degli ordini e termini precisi di consegna.
Altro importante aspetto di Qweb è legato al trattamento dei dati personali.
Il marchio garantisce, infatti, la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali e il rispetto dei principi di buona fede e lealtà in materia di transazioni, con l'obbligo, per il fornitore, di accedere al servizio di conciliazione online in caso di liti derivanti dal contratto di commercio elettronico.
"Il marchio Qweb consente di dar certezze alle varie fasi della trattativa commerciale via Internet, garantendo trasparenza e affidabilità. Indica che il fornitore online si attiene a determinati principi e criteri nel condurre le operazioni commerciali", ha affermato Marino Grimani, presidente di Certicommerce.
Questa certificazione permette anche una chiara identificazione del fornitore online, un facile reperimento delle informazioni nel sito, una corretta evasione degli ordini e termini precisi di consegna.
Altro importante aspetto di Qweb è legato al trattamento dei dati personali.
Il marchio garantisce, infatti, la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali e il rispetto dei principi di buona fede e lealtà in materia di transazioni, con l'obbligo, per il fornitore, di accedere al servizio di conciliazione online in caso di liti derivanti dal contratto di commercio elettronico.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.