Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come rendere sana e sicura la nostra casa

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

12/09/2002

A Bologna in mostra l'architettura ecologica per costruire una casa a misura d'uomo e per eliminare i pericoli nascosti.

A Bologna, dal 12 al 15 settembre 2002, apre SANA, 14° Salone Internazionale del Naturale
L'attenzione per una casa sana, sicura e senza rischi per i suoi abitanti è infatti tra le prime preoccupazioni degli italiani.
Oggi, avere una casa biologica non è più solo un privilegio di pochi ma con una spesa non molto differente da quella dell'edilizia convenzionale si possono raggiungere ottimi risultati, anche per le case o gli appartamenti già costruiti.

Al salone bolognese si potranno quindi incontrare i produttori di tutto quanto può servire a migliorare la vita nelle nostra abitazioni, dagli intonaci con fibre di carbonio alle guaine di impermeabilizzazione in grado di schermare i campi elettromagnetici. Oppure i disgiuntori che durante la notte staccano la corrente nelle zone dove potrebbe essere un rischio: ad esempio nelle camere da letto. Attenzione anche ai collanti chimici pericolosi usati per posare i pavimenti o alle sostanze utilizzate per la lucidatura che favoriscono l'accumulo di cariche elettrostatiche nocive. O, infine, al salone potrete trovare le piccole fontane casalinghe che, oltre a diffondere un piacevole suono naturale servono per purificare l'aria.

A Sana non mancano le occasioni per assaggiare cibi e prodotti biologici e per partecipare a convegni e incontri dedicati alla salute e alla casa: "La seconda conferenza nazionale sull'agricoltura biologica", "I comuni e le cooperative di abitazione per la promozione della sostenibilità in edilizia", "L'evoluzione del biologico in Italia", "Mettiamo in moto il metano", "Architettura a consumo zero", "Sostenibilità, legno, architettura bioecologica. Progetti in Italia e in Europa".






Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!