Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Casalinghe assicurate

E’ stata avviata dall’Inail la campagna di informazione per il 2004 sull’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico, prevista dalla Legge 493/99.

Per informare le categorie interessate all’assicurazione, è stato realizzato un opuscolo che è distribuito nelle sedi Inail ed è scaricabile dal sito web.
Dirigenti Inail hanno partecipato inoltre a trasmissioni televisive per sottolineare l’importanza di tale assicurazione, obbligatoria per coloro che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che svolgono in via non occasionale, gratuitamente e senza vincolo di subordinazione, lavoro in ambito domestico. Sono esclusi coloro che svolgono altra attività che comporti l’iscrizione a forme obbligatorie di previdenza sociale.

L’assicurazione costa meno di 13 euro annui; l’opuscolo, versione aggiornata di quello diffuso nel 2002, illustra le modalità di pagamento del premio, le categorie che, per ragioni di reddito, ne sono esentate.
Inoltre sono prese in considerazione, la copertura assicurativa, le modalità di richiesta della rendita in caso di infortunio. Ricordiamo che la rendita viene liquidata solo se dall’infortunio domestico deriva un’inabilità al lavoro pari o superiore al 33%.

L’opuscolo è scaricabile qui.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Inail o chiamare il numero verde 803888 dell’INAIL.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!