Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Canne fumarie intasate a rischio d’incendio.
Pubblicità
In questi mesi la stagione ci propone un “mix” che ogni anno, con l’arrivo del freddo, non manca mai di provocare paura e pericoli nelle case.
Con il brusco abbassamento delle temperature sono stati accesi molti caminetti senza considerare se durante l’anno è stata fatta manutenzione alla canna fumaria.
Infatti, a causa del basso numero di famiglie che durante l’anno, fanno ripulire le canne fumarie, molte case sono state invase dal fumo che (complice il vento forte) non usciva dai camini ostruiti.
Centinaia, in questi giorni, gli interventi dei vigili del fuoco. Per fortuna nessun incidente grave, ma il pericolo d’incendi in questi casi è sempre elevato. Per le caldaie è bene chiamare i tecnici mentre per il focolare lo spazzacamino.
L'articolo continua dopo la pubblicità
Per un approfondimento sul tema si può leggere la pubblicazione disponibile on line dedicata alla sicurezza degli impianti a caminetto: criteri di progettazione, la manutenzione, il soccorso in caso di incendio.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.