Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Caldaie sicure con l'opuscolo dell'assessorato all'ecologia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

30/11/2000

Arriva da Rho, comune del milanese, una iniziativa per aiutare i cittadini a gestire in sicurezza gli impianti di riscaldamento domestico.

Contro le intossicazioni e le esplosioni da gas, il comune di Rho, nel milanese, ha preparato un opuscolo per aiutare i cittadini a gestire in sicurezza gli impianti di riscaldamento domestico.

L'opuscolo, ideato dell'assessorato all'ecologia, ha lo scopo di diffondere i principi base della corretta manutenzione e controllo.

Ecco alcuni dei consigli illustrati.
Innanzitutto tutti gli impianti sotto i 35 Kw devono essere controllati almeno una volta all'anno da personale specializzato e la verifica deve essere annotata sul libretto dell'impianto.
Inoltre, ogni due anni, va anche effettuata una prova di conformità dei fumi di scarico.

Nel caso di impianti centralizzati la verifica della caldaia deve avvenire due volte all'anno e il controllo dei fumi deve essere annuale.
Infine, l'opuscolo ricorda l'oramai famosa questione delle prese d'aria, obbligatori in tutti locali dove avviene una combustione, come ad esempio le cucine o i luoghi dove si trova la caldaia.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!