Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telefonini e salute

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

30/08/2000

Presto negli Usa sui cellulari sara' apposta un'etichetta indicante l'entita' delle radiazioni emesse dagli apparecchi. Cosa ne pensano le maggiori case produttrici?

Alla fine del mese di luglio la Cellular Telecommunication Industry Association, che raggruppa i maggiori produttori e i gestori di telefonia mobile, ha reso nota l'intenzione di emanare una norma che renda obbligatoria, su ogni telefonino commercializzato negli Usa, l'indicazione della quantita' di radiazioni che colpiscono l'utente durante l'utilizzo dell'apparecchio.

Gli accordi per la definizione di uno standard globale di misura dovrebbero essere conclusi nei prossimi mesi.

Le grandi case produttrici si sono affrettate ad informare che presto sulle loro apparecchiature sara' indicato il livello di radiazione SAR (radiazione specifica assorbita).
Ericsson applichera' le etichette SAR dall'aprile 2001, mentre Nokia e Motorola hanno reso noto che inizieranno non appena sara' ufficializzato lo standard globale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!