Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una lista di controllo per fronteggiare la pandemia nell’ambiente di lavoro

Una lista di controllo per fronteggiare la pandemia nell’ambiente di lavoro
Adalberto Biasiotti

Autore: Adalberto Biasiotti

Categoria: Security

24/03/2020

Gli specialisti che studiano i problemi di continuità operativa aziendale hanno da tempo messo a punto dei modelli operativi, che possono risultare preziosi in questo particolare contesto. Ecco un esempio.

Tra vari compiti che assumono i responsabili della continuità aziendale, che in inglese viene chiamata business continuity management system, vi è la previsione di varie tipologie di eventi, che possono avere  impatto sulla continuità operativa.

 

Un evento che spesso non viene preso in tempestiva considerazione è proprio il rischio di malattie, che possono, anche senza aggiungere a livello di pandemia, coinvolge la continuità operativa dell’azienda.

Nei corsi di formazione per specialisti della security, un apposito modulo è dedicato proprio a questi temi ed una specifica esercitazione prende in considerazione l’eventualità di una infezione alimentare in sala mensa.

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

Per permettere di inquadrare e gestire tempestivamente questi eventi, metto a disposizione, ringraziando i colleghi stranieri che l’hanno elaborata, questa lista di controllo per attivare un piano di gestione dell’attuale situazione pandemica. La lista viene presentata in Word, per facilitarne la compilazione e l’aggiornamento.

 

Confidando che questa lista possa costituire un modesto contributo a ridurre, almeno in parte, l’impatto della pandemia sull’ambiente di lavoro, auguro buon utilizzo a tutti!

 

Adalberto Biasiotti

 

Scarica la lista di controllo (docx)




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!