Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza stradale: simulatore di guida e corsi gratuiti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio stradale, itinere

19/06/2007

Sei un guidatore e vuoi conoscere meglio la tue capacità di guida o i pericoli che puoi trovare sulla strada? Prova il simulatore di guida on line e scopri come partecipare ad un corso gratuito di guida sicura.

Pubblicità

Se sei un guidatore tra i 18 e i 26 anni, e vuoi conoscere meglio la tue capacità di guida o i pericoli che puoi trovare sulla strada, scarica il simulatore di guida dal sito www.neopatentati.ite scopri come partecipare ad un corso gratuito di guida sicura.

Il concorso, realizzato nell’ambito della iniziativa “Smania di sicurezza” e “Neopatentati” promossa dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale, è già in svolgimento e terminerà il 31 luglio 2007, mentre l’erogazione dei corsi dei vincitori avverrà nel periodo dal 1-10-2007 al 30-11-2007.

La Fondazione mette in palio 300 corsi per i futuri guidatori sicuri,

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario registrarsi nel sito www.neopatentati.it.

Al momento della registrazione verrà assegnata una userlogin e una password identificativa. La registrazione può avvenire un'unica volta per ciascuna persona ed è subordinata ad alcune discriminanti a garanzia dell’identità del soggetto.

L’utente una volta entrato nella piattaforma seguirà il percorso didattico predisposto sottoponendosi ai test di verifica per ogni sezione. Ciascun test, in base alle risposte date, fornirà un punteggio. Una volta completata la parte dei test teorici, l’utente, dopo aver effettuato una serie di esercitazioni libere sul simulatore di guida, potrà effettuare il test di guida finale.

Il sistema prevede la possibilità di fare tre volte il test e verrà tenuto in considerazione il miglior punteggio di una delle tre prove eventualmente effettuate.

Il test di guida finale darà un punteggio che sommandosi con il punteggio dei precedenti test, darà la classifica definitiva degli utenti.

Sarà considerato qualificato per i corsi di guida sicura chi, tramite il proprio punteggio risulterà posizionato entro i primi 300 della graduatoria. Una volta completato il percorso e definita la posizione di classifica non sarà più possibile ripeterlo.

Premio
I 300 corsi di guida sicura della durata di una giornata si svolgeranno presso il circuito di Misano Adriatico presso la Scuola di Guida Sicura GuidarePilotare.

 

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174