Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I convegni CEI sulla sicurezza elettrica

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio elettrico

28/02/2008

Si apre a Milano il prossimo 10 aprile il primo dei nove appuntamenti previsti per il ciclo dei Convegni gratuiti CEI 2008 dal titolo “Approfondimenti e novità normative” sulla sicurezza elettrica.

Pubblicità

 
Si apre a Milano il 10 aprile p.v. presso l’Assolombarda – Sala Auditorium Via Pantano 9, il primo dei nove appuntamenti previsti per il ciclo dei Convegni CEI 2008 dal titolo “Approfondimenti e novità normative” .
Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ha deciso di dedicare gli appuntamenti 2008 a temi di sicuro interesse per tutti gli operatori che intendono applicare la regola dell’arte nel campo della sicurezza elettrica.
 
La sessione mattutina tratterà gli impianti di emergenza, le tipologie dei circuiti di sicurezza, le sorgenti di alimentazione di sicurezza e i criteri per la scelta delle apparecchiature con relativi approfondimenti normativi.
 
Nel pomeriggio, invece, ampio spazio sarà dedicato alla tipologia degli impianti nei locali di ricarica batterie che sono classificati come luoghi con pericolo di esplosione e alla individuazione delle tipologie di cavi da utilizzare in condizioni particolari. Infine, saranno illustrati i contenuti delle linee guida che il CEI ha elaborato sulla predisposizione delle infrastrutture per impianti elettrici, elettronici e per le comunicazioni negli edifici.
 
Nel corso della giornata ampio spazio verrà riservato ai quesiti del pubblico presente che da quest’anno avrà molte più occasioni di interagire con gli esperti del CEI.
 
 


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Il Convegno è realizzato in collaborazione con i principali protagonisti del comparto elettrotecnico ed elettronico: ANIE, ABB S.p.A - ABB SACE Division, AVE, BITRON VIDEO, BTICINO, ENEL, GEWISS, ICEL, IMQ, LA TRIVENETA CAVI, NUOVA ASP, RINA, SOCOMEC UPS, TERNA, URMET DOMUS, VIMAR, VORTICE.
 
L’appuntamento di Milano dà luogo a n. 3 crediti formativi secondo quanto stabilito dal nuovo Regolamento per la formazione continua del Perito Industriale.
 
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.
È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Convegni e Seminari” oppure inviando la scheda via fax o email.
 
Infine, il calendario degli appuntamenti CEI prevede altri 8 incontri in altrettante città italiane:
 
•        FIRENZE – 22 aprile
•        ROMA – 15 maggio
•        BOLOGNA – 27 maggio
•        BARI – 11 giugno
•        CAGLIARI – 24 settembre
•        PADOVA – 9 ottobre
•        TORINO – 22 ottobre
•        CATANIA – 5 novembre



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!