Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Tumori contratti sui posti di lavoro

Ogni anno sono almeno 6.400 gli italiani che muoiono di tumore contratto in ambiente lavorativo; una cifra ben piu' elevata dei 500 casi indennizzati dall'Inail dal 94' al '97.
I casi di neoplasie professionali, dovute all'esposizione a sostanze nocive sul luogo di lavoro, rappresentano il 4% di tutti i casi tumore registrati nel nostro Paese.
I tumori professionali, la formazione, l'informazione sono temi prioritari sui quali concentrare le ricerche e gli interventi per tutelare la salute dei lavoratori.

Questi dati sono emersi dallo studio promosso dall'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro (Ispel) e che ha interessato 350 esperti delle universita', delle ASL e delle parti sociali.
L'indagine e' stata presentata nel corso del simposio internazionale ''Priorita' e strategie di ricerca nella salute e nella tutela dei lavoratori'', in corso a Roma, con oltre 600 partecipanti da tutto il mondo.

La ricerca sui tumori professionali riguardera' in particolare l'esposizione al benzene e all'amianto.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!