Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Divagazioni estive per amanti della sicurezza nostalgici…

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi fisici

10/07/2008

On line un sito che rende disponibili le canzoni che hanno accompagnato e raccontato trent'anni di storia e cultura italiana.

Pubblicità

In occasione del periodo estivo segnaliamo un interessante sito che raccoglie, cataloga e diffonde presso il pubblico italiano e mondiale la memoria, la storia e la melodia delle canzoni italiane degli anni '20, '30 e '40.
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





È facile, basta digitare www.sentimental.it  e vi troverete in un click nel più grande archivio digitale di canzoni italiane degli anni dal 1920 al 1950.
 
Il sito è on-line da pochi giorni in una nuova edizione che consente all'utente registrato di poter  ascoltare per intero tutte le canzoni originali presenti e di leggere le schede informative sui protagonisti di quell'epoca musicale.
 
Il motore di ricerca consente una ricerca facile e veloce dei brani per titolo, interprete, orchestra, anno o autori.
Il lavoro di Sentimental è quindi di continua ricerca e acquisizione di brani e informazioni degli anni '20, '30 e '40 ; nella loro digitalizzazione e conservazione; nella messa a disposizione del pubblico mondiale di questi brani attraverso il sito.
 
Come utente registrato di Sentimental è possibile crearsi il proprio CD personalizzato, man mano che si ascoltano le canzoni. Naturalmente, tutti i CD hanno i diritti assolti e sono sigillati da contrassegno SIAE.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!