Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telefoni cellulari e sicurezza ‘’standard’’

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi campi elettromagnetici

24/02/2005

Numerose le ricerche sugli effetti delle emissioni di questi apparecchi sull’uomo, ma ognuna ha preso diverse direzioni di indagine. Uno standard “mondiale” potrebbe dare la risposta definitiva?

Pubblicità


Una prima proposta di standard mondiale da adottare nelle ricerche per misurare gli effetti sull’uomo dei telefoni cellulari è stato proposto dalla IEC (International Electrotechnical Commission) di Ginevra.

Lo standard pubblicato dalla IEC vuole diventare un punto di riferimento per chiunque debba misurare le emissioni dei telefoni cellulari: produttori, fornitori di telefonia mobile, studiosi o chiunque voglia comparare i risultati delle proprie ricerche o voglia dimostrare in modo univoco le caratteristiche dei propri prodotti.

Lo standard specifica i metodi da usare misurare le emissioni ed armonizza le differenti pratiche e metodi impiegati attualmente.
Lo standard è stato sviluppato in collaborazione con il comitato europeo per la normalizzazione elettrotecnica (CENELEC).
L'IEC è uno dei partner del progetto EMF creato dal WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità) per sviluppare valutare l’effetto delle emissioni elettromagnetiche sulla salute umana.

Maggiori informazioni nel sito della IEC.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!