Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Elettrosmog: disposta la disattivazione delle antenne di una emittente radio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi campi elettromagnetici

18/01/2001

Il tribunale di Roma dispone il sequestro delle antenne, di proprieta' di una nota radio, posizionate sulla collina di Monte Mario. Rilevate emissioni oltre i limiti di legge nelle vicinanze di una scuola.

Il tribunale di Roma, ribaltando una precedente decisione, ha disposto il sequestro preventivo, mediante la disattivazione, delle antenne dell'emittente radiofonica Radio Maria, posizionate sulla collina di Monte Mario.
Il provvedimento non e' ancora esecutivo, ma entrera' in vigore tra dieci giorni. In questo lasso di tempo l'emittente radiofonica potra' presentare ricorso.

I giudici del riesame hanno accolto la richiesta di sequestro preventivo presentata dal procuratore aggiunto GianFranco Amendola, sulla base delle relazioni presentate da Ispels (Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro) e Arpa del Lazio (Agenzia regionale per la protezione ambientale).

Tali relazioni evidenziavano che i valori del campo elettromagnatico nella zona, in particolare nei pressi di una scuola elementare, superano i limiti di legge e che ''la quasi totalita' del livello di campo elettromagnetico e' attribuibile alla sorgente con frequenza di trasmissione 94,8 denominata Radio Maria''.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!