Treviso Forensic 2018: 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense
Dopo lo straordinario successo della prima edizione tenutasi nel 2016, alla quale hanno partecipato oltre 600 professionisti, siamo lieti di annunciare Treviso Forensic 2018 - 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense, che si terrà dal 26 al 28 Settembre 2018 nella splendida cornice di Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.
Treviso Forensic è un momento di incontro tecnico sia per i professionisti che per la prima volta affrontano questa disciplina e sentono l’esigenza di apprendere alcune fondamentali nozioni di base, sia per i professionisti con esperienza nel settore che vogliano confrontarsi con le casistiche che saranno presentate nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, industriale e della sicurezza.
Novità assoluta dell’edizione 2018 è l’introduzione di una sessione in lingua inglese, interamente dedicata alle Scienze Forensi nel settore ambientale, che viene introdotta per stimolare il confronto sul piano internazionale su questa importante e delicatissima tematica.
Struttura e temi del Seminario
Il seminario, della durata di tre giorni, sarà strutturato in più sessioni parallele e workshop.
Le sessioni principali copriranno argomenti generali di grande interesse, che verranno poi discusse nel dettaglio in sessioni specialistiche, workshop e company session. Le sessioni specialistiche hanno una struttura simile alle sessioni generali ma coprono argomenti specifici; i workshop sono rivolti principalmente agli esperti del settore e includeranno diverse letture introduttive indirizzate ad aprire la discussione tra i partecipanti; le company session nascono con lo scopo di creare un collegamento tra la ricerca scientifica, la pratica professionale e le aziende che operano nel settore, al fine di stimolare soluzioni innovative nella risoluzione delle problematiche più ricorrenti nel campo dell’ingegneria forense.
La struttura preliminare con le sessioni in programma è disponibile per il download.
Il seminario tratterà i temi dell’Ingegneria Forense applicati ai seguenti ambiti:
CIVILE-STRUTTURALE / ACUSTICA / EDILIZIA ED URBANISTICA / SICUREZZA / IMPIANTISTICA / ENERGIA / INFORMATICA / AMBIENTE
Clicca qui per conoscere nel dettaglio tutti i temi proposti.
Iscrizione al Seminario e crediti formativi professionali
Per conoscere le quote di partecipazione e la modalità di iscrizione a Treviso Forensic siete invitati a consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.
La partecipazione al seminario tecnico dà diritto all’acquisizione di un massimo di 6 CFP (crediti formativi professionali) al giorno, agli ingegneri regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali, per un totale di 18 CFP. La frequenza alla mezza giornata comporta l’attribuzione di 3 CFP.
Per ulteriori informazioni sul Seminario si prega di contattare la Segreteria organizzativa all’indirizzo info@trevisoforensic.it o visitare il sito ufficiale www.trevisoforensic.it
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.