Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Seminario Gratuito Legionella e Indoor Air Quality

Seminario Gratuito Legionella e Indoor Air Quality

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

25/05/2022

Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione nella tua azienda? Ecco un aggiornamento gratuito per approfondire il tema, le normative e gli interventi risolutivi su due aspetti fondamentali: Legionella e Indoor Air Quality.

Seminario di aggiornamento Gratuito per analizzare e chiarire in maniera esaustiva e altamente qualificata tutto quello che c’è da sapere sulle azioni di intervento e gestione del Rischio Legionella e della Indoor Air Quality.

Tantissime le città e gli orari disponibili in questo tour di incontri 2022.

 

Il seminario, della durata di 2 ore, è organizzato da Firotek srl nelle seguenti città e date:

  • TORINO, 14 giugno presso Starhotels Majestic;
  • MILANO, 15 giugno presso Starhotels E.c.ho.;
  • BOLOGNA, 16 giugno presso Savhotel;
  • PADOVA, 17 giugno presso NH Hotel;
  • BARI, 21 giugno presso iH Grande Albergo delle Nazioni;
  • NAPOLI, 22 giugno presso Ramada Naples;
  • ROMA, 23 giugno presso Hotel Universo.

 

In ogni data sono previste due sessioni: la mattina ore 11:00 o la replica pomeridiana delle ore 15:00.

 

A chi è indirizzato il Seminario?

I contenuti trattati saranno fondamentali per RSPP, ASPP, Responsabili della Manutenzione, Consulenti e Formatori per la Sicurezza.

Il seminario Legionella e Indoor Air Quality è inoltre valido come aggiornamento di 2 ore per RSPP/ASPP/Formatori della Sicurezza (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 

 

Di seguito i relatori ed esperti del Seminario:

 

  • Dott. Ugo Sozzo: Chimico presso Firotek S.r.l., da anni effettua analisi chimiche e microbiologiche su campioni di acqua e aria a rischio di contaminazione batteriologica.
    Formatore sulla sicurezza e valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro nel settore Indoor Air Quality e Legionella, è inotlre uno tra i massimi esperti italiani di convalide ambientali delle Sale Operatorie e delle Camere bianche.

 

  • Dott. Giampaolo Sarao: Biologo e Air System Cleaning Specialist NADCA, è uno tra i maggiori esperti sul tema Legionella in Italia. Esperto in pianificazione di servizi per igiene e indagini ambientali, da oltre 10 anni si occupa di Legionella, analisi e soluzioni di bonifica e disinfezione degli impianti. Il Dott. Sarao cura e dirige i contenuti editoriali del sito www.legionella.it, portale di riferimento in Italia.

 

Legionella e Indoor Air Quality

La Legionella, protagonista delle cronache degli ultimi decenni, è diventato un pericolo da contrastare con ogni mezzo. Con un tasso di letalità del 10%, questo batterio causa polmoniti con esito fatale in persone a rischio e trova l’habitat ideale nei sistemi di condizionamento e negli impianti dell’acqua.

Dalla bocchetta di aerazione o dal soffione della doccia, la Legionella è in grado di viaggiare e coprire anche grandi distanze, rappresentando una minaccia per tutti coloro che si trovino a contatto con strutture infette.

La qualità dell’aria negli ambienti di lavoro è un parametro vitale per la salute degli occupanti. Si tratta di una problematica spesso poco indagata e considerata, fondamentale invece per prevenire il contagio e la proliferazione di patogeni biologici negli ambienti di lavoro.

In questo seminario tecnico altamente qualificante affronteremo le tematiche inerenti la Valutazione e Gestione del Rischio Legionella e Indoor Air Quality:

  • Come valutare e gestire il rischio Legionella?
  • Quale è il quadro normativo attuale?
  • Perché gli impianti aeraulici contribuiscono ad alterare la qualità dell’aria che respiriamo?
  • Quali tecnologie sono davvero efficaci per la Sanificazione Canali Aria?
  • Come si costruisce un DVR Legionella?

La praticità degli interventi e l’esperienza dei relatori vi condurranno a scoprire tutte le informazioni per valutare, gestire e prevenire le patologie correlate al Rischio Biologico.

Per informazioni e Iscrizione al Seminario clicca qui.

 

Per assistenza:

Firotek srl

Numero Verde 800 188 631

Mail: info@firotek.it

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!