Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

One HSE: il grande alleato di RSPP e HSE Manager

Negli ultimi anni la normativa che regola il settore HSE si è evoluta in modo frenetico, introducendo nuovi ambiti da gestire, obblighi più stringenti e obiettivi sempre più sfidanti per datori di Lavoro, HSE Manager, Energy Manager e RSPP.

 

Le modalità di intervento sugli atti normativi, con numerose modifiche/integrazioni/sostituzioni di parti di testo, rendono davvero difficile seguire l’evoluzione di settore e garantire la corretta gestione di tutti gli adempimenti. È necessario dunque avere a disposizione le interpretazioni, il quadro sanzionatorio, l’evoluzione delle sentenze di settore ma anche strumenti esplicativi e pratici come approfondimenti di esperti verticali, sintesi, guide e check list.

 

In questo scenario, le aziende più evolute si stanno dotando di strumenti professionali di supporto per l’HSE management per garantire la compliance normativa e liberare tempo qualificato dei referenti aziendali da investire nelle scelte strategiche in campo energetico e ambientale, tenendo conto degli impatti sulla sicurezza dei lavoratori e dell’efficienza produttiva.

One HSE, nata dalla grande esperienza di Wolters Kluwer, rappresenta la soluzione ideale per supportare datori di Lavoro, HSE Manager, Energy Manager e RSPP in questa importante sfida.

 

Completo, facile, veloce e sempre disponibile on line

One HSE è una piattaforma innovativa, organizzata per argomenti, progettata con i migliori esperti del settore per supportare il lavoro quotidiano dei responsabili HSE. Tecnologia avanzata, i migliori contenuti esplicativi e i più validi strumenti di lavoro si coniugano con la più semplice e intuitiva esperienza d'uso.

 

Perché scegliere One HSE

  • Consente di tenere sotto controllo l'evoluzione normativa in modo facile e veloce
    One HSE mette a disposizione degli utenti tutti i testi di legge nella versione vigente, aggiornata con tutte le novità introdotte dal legislatore. Inoltre, offre un valido aiuto nell’individuazione delle novità di interesse e nella comprensione dei loro impatti, grazie a:
    - la sezione “Cosa Cambia” che presenta approfondimenti specifici sull’impatto delle novità nell’attività degli operatori di settore;
    - l’integrazione con HSE+, il quotidiano di settore curato dagli esperti delle riviste professionali ISL Igiene & Sicurezza del Lavoro e Ambiente & Sviluppo;
    - le rassegne normative che consentono di individuare subito le novità di rilievo;
    - le check list per gestire le verifiche di conformità normativa e documentale.

 

  • Dispone di inquadramenti normo-tecnici completi su tutti gli argomenti
    Per ogni singolo argomento One HSE mette a disposizione degli utenti il quadro coordinato degli aspetti normativi, tecnici, organizzativi e gestionali:
    - le guide pratiche monografiche, che per ciascun argomento presentano un quadro esaustivo delle fonti normative e tecniche, opportune indicazioni sulle questioni applicative, organizzative e gestionali di maggior rilievo.
    - gli articoli e i dossier tratti dalle più prestigiose riviste professionali di settore per approfondire le questioni più complesse e controverse.

     

    • Permette di gestire gli adempimenti in sicurezza
      One HSE garantisce di avere tutte le informazioni necessarie per pianificare e gestire correttamente gli adempimenti, grazie a:
      - le schede adempimento che spiegano obblighi e divieti: soggetti obbligati, riferimenti normativi, periodicità, descrizione degli adempimenti e focus sulle sanzioni;
      - gli esempi di procedure gestionali e operative.

       

      • Mette a disposizione degli utenti i migliori strumenti operativi:
        - le formule, ossia schemi di atti, fac-simile e modulistica da personalizzare secondo le specifiche esigenze;
        - le schede sui rischi più diffusi nelle diverse realtà aziendali, raggruppati per fattori di rischio con le informazioni sugli elementi di rischio collegati, la descrizione del rischio e le possibili misure di prevenzione da adottare;
        - le schede di analisi dei rischi connessi ad alcune specifiche mansioni;
        - i modelli di valutazione con procedura standardizzata studiati per specifiche attività;
        - esempi di procedure da personalizzare;
        - esempi di PSC, POS e PIMUS da personalizzare;
        - i supporti didattici personalizzabili per la realizzazione di corsi di Formazione, utilizzabili dai formatori per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare il materiale didattico necessario alla formazione di Lavoratori, Dirigenti, Preposti, RSPP, Datore di lavoro-RSPP, addetti antincendio e primo soccorso, RLS;
        - le schede macchina in formato editabile e personalizzabile per essere adattate alle macchine reali presenti nelle aziende;
        - le check-list sulla sicurezza macchine, supporti per la valutazione del rischio, indicazioni su come redigere un manuale d’uso, FAQ ed esempi di adeguamenti delle macchine utensili più comuni.

         

        • Supporta la ricerca delle informazioni di interesse con un motore di ricerca intelligente
          One HSE è dotato di un motore di ricerca intelligente che suggerisce i termini più pertinenti e i sinonimi da includere per avere risultati ancora più precisi e completi. Oltre alla ricerca full text, One HSE offre funzioni di ricerca avanzate:
          - Ricerca per estremi normativi e giurisprudenziali;
          - Ricerca dei contenuti operativi.
          Gli indici per argomento conducono in modo veloce e mirato alle informazioni di interesse. In particolare, grazie all'indice delle Guide, è possibile arrivare all'inquadramento normo-tecnico di tutti i temi di rilievo e consultare in modo guidato tutta la documentazione correlata.
          La navigazione è agevolata dalla presenza di link ipertestuali, che consentono di approdare con un solo clic ai contenuti citati nel testo, e soprattutto da una fitta rete di correlazioni logiche che collega tra loro le informazioni inerenti allo stesso argomento.

         

         

        Prova gratuitamente One HSE


        Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

        Pubblica un commento

        Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

        Pubblica un commento

        Banca Dati di PuntoSicuro


        Altri articoli sullo stesso argomento:


        Forum di PuntoSicuro Entra

        FORUM di PuntoSicuro

        Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!