Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Master in Safety Coaching: Il Futuro della Sicurezza è nelle Persone

Master in Safety Coaching: Il Futuro della Sicurezza è nelle Persone

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

12/04/2023

Sei un esperto di Sicurezza sul Lavoro ma le persone non ti stanno a sentire? Scopri come stravolgere una volta per tutte questa dinamica motivando le persone a lavorare in Sicurezza e coinvolgendo tutti i livelli aziendali sull’importanza del tema Safety

Se ti occupi di Sicurezza sul Lavoro sai benissimo quanto sia difficile farsi ascoltare e trasmettere le indicazioni in materia Safety a tutto il personale aziendale.

 

Nonostante sia un tema che dovrebbe essere caro a tutti, che salva le vite e sottoposto ad una normativa ben precisa, devi sempre farti in quattro per farti ascoltare, suscitare attenzione e coinvolgimento...

 

Il MASTER IN SAFETY COACHING - Online Edition è un corso di formazione completamente nuovo, stimolante e coinvolgente per acquisire e allenare le competenze e gli strumenti necessari per promuovere e creare una solida Cultura della Sicurezza in Azienda.

 

Si articola in 32 ore di Alta Formazione, suddivise in 4 giornate, per scoprire a pieno il potenziale del Safety Coaching.

 

Il corso si rivolge esclusivamente ai Professionisti della Sicurezza e del mondo HSE, con un programma ricco di attività pratiche, studi scientifici, condivisione, allenamento e ospiti di eccellenza.

 

È valido come aggiornamento normativo (RSPP/ASPP/Formatore della Sicurezza), per cui è previsto il rilascio di un attestato da 32 crediti formativi.

 

Di seguito le Date dell’edizione 2023:

 

Giovedì 18 e Venerdì 19 Maggio

Giovedì 25 e Venerdì 26 Maggio 

 

Il Corso si svolgerà online, con una regia professionale e un avanzato supporto tecnico che permettono e garantiscono un’esperienza formativa coinvolgente e di connessione sia tra i partecipanti che con il formatore.

 

Al termine del Master è possibile sostenere - in date dedicate - un esame di Safety Coaching (facoltativo) che, se superato, permette l’accesso alla Safety Coach Federation e l’ottenimento della qualifica come Certified Safety Coach.

 

Per richiedere il programma completo CLICCA QUI

 

 

Chi ti accompagnerà in questo percorso professionale?

  • Matteo Fiocco - Da sempre grande appassionato di comunicazione, scienza del cambiamento e crescita personale.
    Laureato in economia e gestione d’impresa, da più di 15 anni si occupa di Coaching, Neuroscienze, Psicologia Comportamentale, Intelligenza Emotiva e Formazione su base scientifica.
    Ha scritto i libri Safety Coaching e Motivare alla Sicurezza e negli ultimi anni ha creato la sua personale Community che oggi conta oltre 10.000 iscritti.
    Ha formato migliaia di professionisti della Sicurezza e lavorato con centinaia di aziende per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane e del cambiamento culturale in azienda, concentrandosi sul tema della Sicurezza. 
  • Ospiti di eccellenza - ogni giornata del corso è arricchita da interventi di esperti di altissima esperienza e fama nazionale ed internazionale. Puoi scoprire gli ospiti delle precedenti edizioni nella pagina dedicata al Master

 

Per maggiori informazioni e dettagli sul corso CLICCA QUI

 

Cosa dicono i partecipanti delle precedenti edizioni

 

Esperienza forte, coinvolgente e positiva. È la prima volta nella mia formazione che vivo un corso stimolante anche "nel profondo" di ognuno di noi. Complimenti ancora!

SERGIO BOVINI – Consulente, RSPP       

 

“È il caso di dire che la distanza fisica e la "web location" non ha inficiato la qualità di questo corso. La capacità di coinvolgimento del trainer, le modalità di presentazione visiva delle slide, le inquadrature da parte della regia e gli interventi di ospiti esterni hanno garantito una dinamicità al corso notevole e apprezzabile. Le break room hanno permesso anche un interscambio tra i partecipanti. Ritengo questo corso un'esperienza di formazione unica e completa nel suo genere e nei contenuti.”

TIZIANA GRAMAZIO - Fondazione Edmund Mach

 

“Ancora una volta Matteo è riuscito a stupirmi in questo Master e lo fa ogni volta che organizza un'aula di formazione, perché crea consapevolezza e attraverso la provocazione e lo stimolo "tende la mano" verso noi partecipanti aprendo nuovi orizzonti. Eccellente idea quella di coinvolgere grandi ospiti esterni, che hanno davvero creato un clima di fiducia e di scambio reciproco. Questo successo è il risultato di innovazione, tecnica, grande preparazione, passione e coinvolgimento, tutti ingredienti vincenti per un Master di successo! Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza "fuori dalle righe"!          
MONICA BASSO - CVB srl Gruppo Agrati

 

Esperienza sorprendente che stimola l’attivazione di nuove competenze ed offre spunti di riflessione. Concetti teorici dimostrati costantemente nella pratica durante il corso.”                          

ROCCO LUCA LEONE – Libero Professionista

                                                          

“Avevo grandi aspettative dal corso e sono state tutte attese. Argomenti utili, pratici, che fanno riflettere e mettere in discussione il proprio approccio per cercare di migliorarsi. Matteo illuminante!!!

BEATRICE PIAZZI - Aimag S.p.a

                                                          

“Per la prima volta, in circa 28 anni di lavoro, ho partecipato ad una cosa completamente diversa alle solite informazioni ricevute ai vari corsi. Un grossissimo BRAVO a Matteo che è riuscito a rapire le nostre menti!”

D. LOREFICE – Riva & Mariani Group S.p.A. 

                                                           

Molto fluida l'architettura del format, in quanto basata su alternanza di lezione frontale, contenuti, rinforzi, esercitazioni e debriefing; anche gli interventi dei testimonials e l'utilizzo di video sono stati ben armonizzati nel format.”                                    

CARMELA LELITA STAFFIERI – Poste Italiane

         

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul Master in Safety Coaching?

Per richiedere informazioni: CLICCA QUI

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!