Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

L’attenzione di Würth per la sicurezza e la protezione sul luogo di lavoro

L’attenzione di Würth per la sicurezza e la protezione sul luogo di lavoro

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

07/12/2022

Würth supporta artigiani, aziende e grandi imprese con la fornitura di prodotti di antinfortunistica e dispositivi di protezione individuale, sistemi automatizzati che consentono di gestirli in maniera ottimale, attività di informazione.

Una delle priorità di Würth, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi di fissaggio, è quella di ricordare ai propri clienti l’importanza della sicurezza e protezione sul luogo di lavoro, mettendo a disposizione di artigiani, aziende e grandi imprese un’ampia gamma di dispositivi di protezione individuale e prodotti di antinfortunistica di alta qualità, che consentono di ridurre quanto più possibile i rischi di compromettere l’incolumità delle persone.

 

I tuoi sensi sono il tuo capitale. Proteggerli… ha senso!


I sensi sono il capitale di ogni professionista: la vista, l’udito e il tatto sono essenziali per poter svolgere la maggior parte delle mansioni, l’olfatto e il gusto consentono di avvertire pericoli per la propria salute. Preservare questo capitale è fondamentale, prestando sempre la massima attenzione durante le attività e adottando dispositivi di protezione individuale adatti.

Con l’obiettivo di essere un partner sempre affidabile per ogni professionista, Würth presta la massima attenzione alle normative e alle direttive di riferimento, mantenendo sempre aggiornato il catalogo di prodotti e articoli della propria gamma antinfortunistica.

Quest’anno sono state realizzate una serie di nuove brochure tematiche, che oltre a presentare dettagliatamente i prodotti in gamma consentono di approfondire a 360° argomenti come:

  • Protezione delle vie respiratorie
  • Protezione del corpo
  • Protezione contro le cadute dall’alto
  • Protezione degli occhi
  • Protezione dell’udito
  • Protezione delle mani

L’informazione sulla sicurezza sul lavoro

In collaborazione con il Gruppo Contec è stata realizzata una serie di video dedicata alla divulgazione di tematiche di sicurezza sul lavoro e in cantiere. I filmati, visualizzabili direttamente sul canale YouTube di Würth Italia nella playlist “Pillole di Sicurezza”, trattano argomenti come la sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro, il coordinamento della sicurezza nei cantieri e durante gli eventi, sicurezza di macchine e impianti industriali, la digitalizzazione collegata al Facility Management, nonché le linee guida, gestione e partecipazione ai bandi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.




L’utilità dei distributori automatici di DPI

L’importanza data all’attività di informazione si accompagna poi a soluzioni che aiutano le aziende a gestire in maniera ottimale la fornitura dei DPI ai propri collaboratori.

Adottando un distributore automatico Würth, si consente ai collaboratori di prelevare i DPI in modo autonomo attraverso un badge, in ogni momento e nelle giuste quantità, e all’azienda di monitorare tutti i prelievi e di provvedere all’approvvigionamento più rapidamente, garantendo sempre scorte minime.

Il distributore automatico, infatti, tiene traccia di tutti i prelievi effettuati e comunica in automatico a Würth la merce da riordinare.

Visita il sito Würth per tutte le informazioni.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!