Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Corso Gratuito: Rischio Legionella, Formazione Efficace, Nuove Direttive UE

Corso Gratuito: Rischio Legionella, Formazione Efficace, Nuove Direttive UE

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

12/06/2024

Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione all’interno della tua azienda? Aggiornati Gratis sulle Novità più rilevanti nel settore: Rischio Legionella, Qualità dell'Aria e Formazione Sicurezza.

Il Seminario gratuito “Sicurezza Lavoro: tra Futuro e Innovazione", riconosciuto come aggiornamento di 3 ore per RSPP/ASPP/Formatori della Sicurezza (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.), è progettato per fornirti una comprensione completa e altamente qualificata di tutto ciò che riguarda l'intervento e la gestione del Rischio Legionella e della Qualità dell'Aria Indoor e per fornirti una Metodologia efficace per cambiare realmente il tuo modo di fare Formazione.

 

Il corso, organizzato da Igiene & Prevenzione in collaborazione con Firotek & Play Sicurezza, si terrà in diverse città e in diverse fasce orarie:

 

> TORINO, 20 giugno, presso il NH HOTEL TORINO CENTRO;

> MILANO, 21 giugno, presso l’ANDREOLA CENTRAL HOTEL;

> ROMA, 25 giugno, presso il BW Plus Hotel Universo.

 

In ogni data, avrai la possibilità di scegliere tra due orari di partecipazione: la mattina alle ore 9:00 o nel pomeriggio alle ore 14:30. Il corso ha la durata di 3 ore.

 

A chi è rivolto il Seminario?

 

RSPP, Responsabili della Manutenzione, HSE Manager, ASPP, Formatori della Sicurezza e consulenti.

 

Al momento dell’ iscrizione, si potrà richiedere gratuitamente il rilascio dei crediti validi come aggiornamento normativo.

 

I Relatori

Ecco chi saranno i relatori ed esperti del Seminario:

 

Dott. Ugo Sozzo: Chimico presso Firotek S.r.l., esperto in analisi chimiche e microbiologiche su campioni di acqua e aria a rischio di contaminazione batteriologica. È anche un formatore esperto sulla sicurezza e la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro nel settore della Qualità dell'Aria Indoor e della Legionella. È uno dei massimi esperti italiani nella convalida ambientale delle Sale Operatorie e delle Camere Bianche.

 

Dott. Alessandro Nanni: Ha maturato numerosi anni di esperienza professionale in diversi settori produttivi, come consulente e docente in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.Lgs 81/08 e nel settore salute e sicurezza. È RSPP esterno in numerose realtà produttive e titolare di Soluzioni srl Società Benefit, uno studio di consulenza e formazione attivo da oltre 10 anni nel mondo della formazione e consulenza sulla sicurezza, operante su tutto il territorio nazionale.

Ha sviluppato il metodo di formazione Play Sicurezza, che ha rivoluzionato l’approccio verso questa tematica, ed è Ambassador di Italia Loves Sicurezza. Utilizza strumenti e format creativi per divulgare la necessità di vivere e lavorare in sicurezza.

 

Il programma del Seminario 

La praticità degli interventi e l'esperienza dei relatori ti permetterà di affrontare in modo approfondito le tematiche relative al Rischio Legionella, alla Sanificazione Canali Aria e alla Formazione in ambito Sicurezza.

 

LEGIONELLA E INDOOR AIR QUALITY: GESTIRE IL RISCHIO NEL 2024

Saranno fornite nozioni tecniche e teoriche e saranno suggerite concrete azioni preventive e risolutive su come Valutare, Prevenire e Gestire il Rischio Biologico nelle organizzazioni.

 

Il D.lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro ad eseguire tutte le valutazioni del rischio chimico, fisico e biologico della propria struttura.

 

  • Cosa prevede la legge riguardo il DVR Legionella e il DVR Aeraulico?
  • Quali sono gli errori più comuni nella gestione del Rischio Legionella?
  • Quali tecnologie sono davvero efficaci nella Pulizia dei Canali Aeraulici?
  • Cosa prevede il recente “Decreto Acque Potabili” (D.Lgs. 18/2023)?

 

FORMAZIONE EFFICACE E COINVOLGENTE

Attraverso la discussione di esperienze aziendali di successo e la spiegazione dei principi da attuare per cambiare il modo di fare Formazione, verranno forniti strumenti pratici per creare consapevolezza in azienda e ottenere risultati tangibili e misurabili.

 

  • Perché le metodologie tradizionali di Formazione sono spesso inefficaci?
  • Come trasformare la Formazione sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro in un'esperienza coinvolgente?
  • Come garantire la conformità agli standard di legge?

Durante il Seminario, gli esperti risponderanno a queste e tante altre domande.

 

Non perdere questa opportunità, l’iscrizione è Gratuita e i posti sono limitati!

 

Per ulteriori informazioni e per iscriverti al Seminario, clicca qui.

 

 

Per assistenza:

Igiene & Prevenzione srl

Via Enrico Ortolani, 194-196, 00125 – Roma (RM)

Numero Verde 800 188 631

Mail: info@igieneprevenzione.it

 

 

\n
\n

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!