Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Ancora attivo il concorso per tesi di laurea su salute e sicurezza

Ancora attivo il concorso per tesi di laurea su salute e sicurezza

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

07/09/2018

Per due mesi, fino al 31 ottobre 2018, è ancora possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso dalla Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Mancano poco meno di due mesi alla scadenza dell’invio degli elaborati per la partecipazione al concorso per tesi di laurea che trattano il tema della salute e della sicurezza sul lavoro negli ambienti di vita e di lavoro.


Pubblicità
La qualità degli ambienti di lavoro - Officina delle Esperienze
Esercitazioni di formazione su supporti didattici dedicati all'aggiornamento dei vari soggetti della sicurezza.
 

Ricordiamo che il Bando Tesi di Laurea 2018 - riservato agli studenti per tesi discusse in una delle sessioni afferenti all’Anno Accademico 2017/2018 (escluse le sessioni 2019) – è stato indetto qualche mese fa dalla Fondazione AiFOS, un’organizzazione che porta avanti un’importante opera di supporto economico per la realizzazione di progetti a scopo sociale, culturale, sportivo, educativo e di prevenzione, con particolare attenzione alle istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca.

 

La scadenza del 31 ottobre 2018

La Fondazione AiFOS ha, dunque, indetto un concorso, con partecipazione gratuita, riservato a tesi di laurea che affrontino il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita.

Al concorso possono partecipare gli autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o di dottorati di ricerca, senza vincoli di appartenenza ad una specifica facoltà o corso di laurea.

 

Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 31 ottobre 2018 ed entro il mese di novembre 2018 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione…

 

Fondazione AiFOS

 

La valutazione delle migliori tesi di laurea

Nel premio “ Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro” saranno premiati sette elaborati. A ciascun vincitore verrà assegnato un riconoscimento economico del valore di 500,00 € e la tesi sarà pubblicata sul sito dell’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) e della Fondazione AiFOS.

 

Chi valuterà le tesi?

 

La valutazione delle tesi sarà svolta da una specifica Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione.

 

In particolare, la Commissione seleziona:

  • tutte le tesi meritevoli di menzione o segnalazione;
  • all’interno delle tesi selezionate vengono poi classificate le sette tesi ritenute migliori a cui assegnare il premio.

 

Oltre al riconoscimento economico e la pubblicazione, le 7 tesi selezionate avranno diritto:

  • a un attestato di partecipazione al concorso;
  • a un abbonamento gratuito annuale ai “Quaderni della Sicurezza”, la rivista scientifica AiFOS.

 

Come partecipare al concorso

Ricordiamo a tutti coloro che intendono partecipare al premio di inviare le tesi in formato digitale (formato PDF) alla mail info@fondazioneaifos.org entro la data del 31 ottobre 2018.

 

Ogni partecipante deve inviare:

  • copia digitale in pdf della tesi;
  • domanda di partecipazione debitamente compilata.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione…

 

Con l’obiettivo di favorire un miglioramento della prevenzione nel mondo del lavoro e creare un ponte tra elaborazione teorica e applicazione pratica, la Fondazione AiFOS invita i laureandi delle università italiane a presentare le proprie tesi e i docenti a valorizzare i lavori di studenti meritevoli tramite la diffusione del bando di concorso.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!