Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Telecamere indiscrete presto in azione…

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

31/01/2007

Progetto del governo inglese per installare nelle città e nei luoghi a rischio terrorismo delle telecamere in grado di vedere sotto i vestiti.

Pubblicità

Dopo i primo esperimenti svoltisi l’anno scorso all’aeroporto di Heathrow, a Londra (vedere PuntoSicuro n. 1392), le telecamere speciali in grado di vedere sotto i vestiti per individuare eventuali armi o ordigni nascosti stanno per diventare realtà.

Il quotidiano inglese The Sun ha infatti pubblicato parti di un documento riservato del governo inglese datato 17 gennaio 2007 e messo a punto dall'Home office britannico, il ministero che si occupa della sicurezza, responsabile delle forze di polizia e del sistema giudiziario, in cui si auspica che le tecnologie sperimentate negli aeroporti potrebbero essere sviluppate per un uso molto più diffuso negli spazi pubblici.

“Some technologies used in airports have already been used as part of police operations looking for drugs and weapons in nightclubs. These and others could be developed for a much more widespread use in public spaces”.
“Street furniture could routinely house detection systems that would indicate the likely presence of a gun, for example.”

Nel teso citato dal Sun è chiaramente evidenziato che “Privacy is an issue because the machines see through clothing.”

Link all’articolo di The Sun
Link di approfondimento sul sistema cura di www.dspguide.com

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174