Ingegneria della sicurezza antincendi nelle strutture ospedaliere
Si svolgerà domani martedì 26 giugno 2007 a Lodi il convegno "Ingegneria della sicurezza antincendi nelle strutture ospedaliere" organizzato dal locale comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
L'evento è organizzato dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lodi e dall'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e si terrà presso l'aula magna del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
La giornata formativa, “voluta dal Comando Provinciale e dalla Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera della Provincia vuole essere un passo importante per aprire un più qualificato dialogo e confronto tra le istituzioni, i dirigenti e i tecnici preposti alla sicurezza nei luoghi di lavoro e alla sicurezza antincendio nelle strutture ospedaliere”.
Il convegno promuove l'applicazione di nuove metodologie d'ingegneria antincendio per la gestione dell'emergenza nelle strutture ospedaliere, necessarie per completare le conoscenze nella gestione della safety relativa al comparto.
Verranno trattati temi quali l'analisi del rischio incendi, la redazione globale del Piano di Emergenza negli edifici Ospedalieri e nelle residenze sanitarie assistite.
Saranno affrontati gli aspetti da adottare nella valutazione del rischio incendi, nell'applicazione delle regole tecniche di prevenzione incendi, nella progettazione, previsti dal D.M. 18 settembre 2002 e dei criteri generali per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro.
Il convengo è gratuito ma a numero chiuso, previo invio della scheda di iscrizione.
Il modulo di iscrizione e il programma dell'incontro (File pdf, 128 kb)
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.