Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'La sicurezza nel comparto marittimo portuale
Pubblicità
Si svolgerà a Trieste giovedì 8 Maggio 2008 il convegno sulla sicurezza nel comparto marittimo organizzato da AIAS.
Il convegno affronterà i temi della prevenzione a tutela della sicurezza della navigazione e dell'ambiente marino e del ruolo delle Capitanerie di Porto e del ruolo dell’IPSEMA (Istituto di previdenza per il settore marittimo) per la sicurezza e la prevenzione nel lavoro marittimo.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Saranno affrontati anche i temi della Sicurezza del lavoro in ambito portuale con un particolare riguardo agli aspetti che riguardano l’andamento infortunistico e la prevenzione e dell’attività di vigilanza sul traffico RO-RO (Tir su nave) con l’analisi dell’esposizione a rumore del personale addetto e metodi di riduzione del rischio.
Durante il Congresso verrà fatto inoltre fatto un esame del quadro normativo per la Salute e Sicurezza in ambito Marittimo e Portuale, con riferimento alle novità legislative.
Verranno infine affrontati gli aspetti che riguardano la formazione e la prevenzione a bordo ed a terra.
Al congresso porteranno i propri contributi l’IPSEMA (Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo), della Capitaneria e Guardia costiera di Trieste, l’ASS1 Triestina, la CGL Friuli Venezia-Giulia.
La partecipazione al Congresso è gratuita. Si prega di confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 5 maggio 2008 iscrivendosi on-line sul sito web di AIAS: http://www.aias-sicurezza.it.
Giovedì 8 Maggio 2008 dalle ore 9,00
Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste
Sala Vulcania 1 - Molo Bersaglieri n° 2.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.