Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Scende in campo la sicurezza
Pubblicità
Pubblicità
L’opuscolo è scaricabile gratuitamente qui.
Il calciatore Filippo Inzaghi, con una tuta per la protezione contro agenti chimici sotto la maglietta della nazionale, è il testimonial di un opuscolo, realizzato dall’Asl di Pavia, per sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.
“La partita della vita si gioca tutti i giorni. Con l’educazione alla prevenzione degli infortuni.”, è lo slogan delll’iniziativa.
In una lettera aperta, il calciatore si rivolge ai ragazzi, in particolare a quelli che si stanno affacciando al mondo del lavoro:“quando affronterete il mondo del lavoro – dice Inzaghi - , dovrete tutelare la vostra salute e sicurezza: innanzi tutto rispettando le regole e allo stesso tempo adoperandovi affinché nella vostra attività vengano rispettate le leggi che vi tutelano e proteggono dai rischi.”
Pubblicità
L’opuscolo è articolato in due parti La prima è rappresentata da un fumetto che racconta l’insolita avventura di Memi e Alek alla ricerca di un lavoro. Nei dialoghi si trovano parole chiave scritte
in rosso.
La seconda parte del libretto è costituita da schede che, riprendendo ogni parola chiave, ne descrivono il significato e guidano ad un corretto approccio al mondo del lavoro approfondendone le tematiche.
Le parole chiave analizzate sono le seguenti:
-Istituzioni operanti nel mondo del lavoro
-Trovare lavoro
-Centri per l’impiego
-Curriculum vitae
-Colloquio di lavoro
-Contratti di lavoro
-Trattamento economico e normativo
-Prevenzione nei luoghi di lavoro
-Datore di lavoro
-Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP)
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
-Medico competente
-Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
-Il lavoratore
Pubblicità
Ultimo aggiornamento in Banca Dati (riservato agli abbonati):
Ultimo aggiornamento in Banca Dati (riservato agli abbonati):
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.